Alimenti congelati

In questo forum inseriamo varie ricette e curiosità relative alla cucina islandese.

Moderatori: Shelburn, admin, deliolith

Regole del forum
Ecco alcune precisazioni importanti per tutti coloro i quali vogliano scrivere nel Forum di Islandese.net:

Il Forum Gluggi è uno spazio aperto a vostra disposizione, è stato creato per voi tutti, appassionati a questa lingua, alla sua cultura e alle sue tradizioni.
La pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Forum dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali e unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire nel Forum Gluggi

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti ai forum/post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del Forum (Francesco Della Valle) potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Alimenti congelati

Messaggiodi Ildebrando » 09/02/2009, 23:14

Ciao a tutti.
Mi è capitato di recente di comperare dei burger vegetali congelati e poi andando in un altro negozio ho trovato gli stessi burger (della stessa marca) ma non congelati, semplicemente tenuti in frigo (al prezzo sinceramente non ho fatto caso).
Dopo averli comperati, io li metto comunque in congelatore perché mi vien più comodo consumarli a lunga scadenza, ma mi domandavo se al momento dell’acquisto non vi siano già sostanziali differenze fra i due prodotti.
So infatti che la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
La bilancia sembrerebbe quindi a pendere a favore del prodotto non congelato, ma che voi sappiate ci sono altri vantaggi o svantaggi da tenere in considerazione per acquistare l’uno o l’altro prodotto?
Grazie per gli eventuali consigli.

Re: Alimenti congelati

Messaggiodi Shelburn » 24/12/2009, 19:40

Caro Ildebrando,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Poco tempo fa mio figlio ha acquistato degli hamburger non congelati in un supermercato.
Ha detto che erano buoni.
Ma si è sentito male.
Non saprei, vedrò di informarmi, perché non sono una persona qualificata in questo campo.
A naso mi fiderei più di roba fresca, o al massimo congelata, ma questo è solo il mio parere, ora, di persona ssolutamente incompetente.
Appena saprò qualcosa di più preciso, aggiungerò le nuove notizie.
Ciao
Shelburn

Torna a Cucina