19-05-2002, 13:36
shelburn
Riunione misteriosa di maghi in pieno Oceano...
--------------------------------------------------------------------------------
La barca di Solitario si accostò silenziosamente alle altre.
- Ma cos'è questo affollamento in mezzo all'oceano ? Dove mi hai portato, Magosson Dellestell ? -
- E' una grande riunione di maghi. -
- Qui ? Ma per mare e per cielo non ci sono taverne, diceva Pulcinella. Non era meglio riunirsi in una bella pizzeria ? -
Ma prima che Magosson Dellestell avesse tempo di rispondere, si accostò una ricca ed imponente imbarcazione:
- Vichinghi napoletani ? -
- Si, come fai a saperlo ? -
- So' mago io, no ? -
- E va bene, ma che vuoi ? -
- Volevo dirvi che voi Italiani mi siete molto simpatici. -
- Grazie, ma voi chi siete ? -
- mi chiamo Ronald Swearingersson , e sono un mago come voi. -
- Oh, bene -
- Volevo dire, questa pazza profezia che un Colombo italiano raggiungerebbe le nuove terre per primo, che pazzia, che cosa ridicola ! Avrei capito un'aquila, o almeno uno sparviero... ma un colombo, per favore ! -
- Non vi va giù, eh ? -
- Non è questo. E poi io ammiro il genio italiano, e credo nelle profezie che un Italiano comporrà un'opera meravigliosa dal titolo di "Boheme", o scriverà la Summa Theologica, o scolpirà la statua del David... tutti capolavori, dicono i testi magici... ma la scoperta del nuovo mondo, no, questo no ! E poi da parte di un colombo ! Ma per favore, non posso crederlo ! -
- - ma perché ce l'hai con gli Italiani ? -.
- No, no, remember that I am a grand friend of Italy and Italians, “ricordate che sono un grande amico dell’Italia e degli Italiani”, e la cosa che più mi emozionerebbe, sarebbe se potessi "shake hands with Gina Lollabrigida,” (“stringere la mano a Gina Lollobrigida”) “an experience that" (“un’esperienza che”) potrebbe lasciarmi "totally debilitated" (“completamente debilitato”) perché scatenerebbe in me tutta l'adrenalina..."